Viale Galilei 184, 59100 Prato (PO) +39 327 999 5471 info@prato-wangen.it

VIDEO-CONCERTO "WISH YOU WERE HERE"

Purtroppo a causa dell'emergenza sanitaria Covid-19, abbiamo dovuto cancellare le date dei nostri eventi in terra tedesca a Wangen im Allgäu, previsti nel primo weekend di agosto.

Ma poiché l'amicizia che ormai ci lega da oltre 30 anni con questa città è più forte anche del virus, abbiamo deciso di registrare un video-concerto, da trasmettere su Youtube, dal titolo "Wish You Were Here" (celebre brano dei Pink Floyd, interpretato nel video dalla band Fun Cool), che esprime perfettamente il nostro desiderio di tornare a festeggiare insieme il nostro gemellaggio.

Alla realizzazione del video-concerto hanno partecipato tutti gli artisti che avrebbero dovuto partecipare alla Kulturnacht ed alla Italienischer Abend 2020.

Il concerto sarà disponibile in onda streaming sul sito internet ufficiale de Comune di Wangen all'indirizzo https://www.wangen.de/kultur, a partire da venerdì 5 giugno, ore 19:00 e sul canale Prato-Wangen Official all'indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=rHBgN_KsYWg&t.

  Leggi l'articolo del video-concerto pubblicato sulla stampa tedesca

Di seguito l'elenco dei brani e degli artisti che hanno contribuito alla realizzazione del video-concerto.

Fun Cool

WISH YOU WERE HERE (Pink Floyd) 

Artista: Fun Cool (Gabriele Borchi - voce e chitarra, Massimiliano Tesi - basso e chitarra, Mauro Mennini - tastiere, Sergio Masi - batteria)

Il brano che ha dato nome al concerto esprime i nostri desideri in questo periodo: vogliamo stare insieme e aspettiamo con tutto il cuore il momento in cui possiamo ritrovarci insieme a Wangen o a Prato.

Daniela Ciabatti, Claudio Tempestini

TACE IL LABBRO da "La Vedova Allegra" (Franz Lehar)

Artista: Daniela Ciabatti, Claudio Tempestini

Famosissimo brano tratto dall’operetta "La Vedova Allegra" del noto compositore austriaco-ungherese Franz Lehar. In questo famoso duetto, alla fine il Conte Danilo dichiara il suo amore ad Hanna.

Corale IV Eccedente

TOURDION (Pierre Attaingnant)

Artista: Corale "IV Eccedente" diretta da Fabio Cavaciocchi

La Corale Quarta Eccedente di Vaiano (PO) ha registrato per noi Tourdion, un brano da ballo tradizionale del Rinascimento, composto dal musicista francese Pierre Attaingnant (1494 - 1552).

Elisabetta Ciani, Paolo Fissi

FOR ALWAYS dal film "A.I. Artificial Intelligence" (John Williams)

Artista: Elisabetta Ciani, accompagnamento Paolo Fissi

Bellissima melodia tratta dalla colonna sonora del film "A.I. Artificial Intelligence" composta da John Williams. La storia di un bambino, ambientata nel 2125, in un mondo devastato dall’effetto serra.

Corale Scuola di Musica di Vaiano

Yesterday (The Beatles)

Artista: Corale Scuola di Musica di Vaiano

Il coro, diretto da Ettore Cavaciocchi, ha registrato Yesterday, uno dei più famosi dei Beatles, proposto in un bellissimo arrangiamento di Ben Parry (Solista: Ada Cavaciocchi).

Marco Fulvio Barontini, Paolo Fissi

LA CALIFFA (TEMA) (Ennio Morricone)

Artista: Oboe di Marco Fulvio Barontini, accompagnamento Paolo Fissi

Un omaggio ad una grande diva austriaca di origini tedesche, Romy Schneider, e al grandissimo compositore Premio Oscar Ennio Morricone. Interpretato qui da Marco Fulvio Barontini.

Damiano Nincheri, Paolo Fissi

C'E' TEMPO (Ivano Fossati)

Artista: Damiano Nincheri, accompagnamento Paolo Fissi

Brano da Ivano Fossati, forse l’autore contemporaneo più importante della musica d’autore italiana. Dicono che c’è un tempo per seminare... Le nostre voci, con le vostre, lo stanno facendo.

Corale San Francesco

NON NOBIS DOMINE dal film "Enrico V" (Patrick Doyle)

Artista: Corale San Francesco

Brano tratto dal film storico "Enrico V" del regista Kenneth Branagh con musiche di Patrick Doyle. Le scene centrali sono riprese dal film girato dalla Scuola "Margherita Hack" dal titolo "Un pane dal cuore antico".



IL NOSTRO INNO

L'inno del Gemellaggio è stato composto in occasione del 30° Anniversario di Gemellaggio fra le città di Prato e Wangen im Allgäu, da Paolo Fissi (musica) e Ansgar Friemelt (testo).


PARTNERS