I nostri video su youtube

I Nostri Social

I Nostri Partner



Viaggio Campo Estivo - Kinderfest
Una prima esperienza a Wangen

In occasione della fine dell’anno scolastico il Comune di Wangen organizza ogni anno la cosiddetta "KINDERFEST" (la festa dei bambini) con varie manifestazioni in città, una sfilata degli studenti, delle associazioni, un luna park, un tendone con musica e offerte gastronomiche tipiche.

Anche per questa occasione organizziamo un soggiorno di 5 giorni a Wangen con programma turistico/culturale/studio che si rivolge ai ragazzi delle scuole medie. Pertanto i ragazzi possono scoprire la cultura tedesca in un ambiente adatto, amichevole e tranquillo.

Anche nel 2018 offriamo il "Campo Estivo - Kinderfest" dal 18 al 22 luglio 2018.

Il viaggio è già esaurito!

Il viaggio include: 

  • Viaggio in pullman / tutti gli spostamenti a Wangen e zone limitrofe
  • Pernottamento a Wangen nella struttura religiosa "casa del pellegrino" di Wigratazbad (5 km dal centro di Wangen); i pranzi sono esclusi, visto che le escursioni richiedono un po’ di flessibilità. Inoltre i ragazzi possono decidere per conto loro ciò che vogliono mangiare.
  • Biglietti di ingresso dei musei, piscina ecc.

Gli elementi principali del viaggio sono:

SCUOLA
Frequentando lezioni in varie scuole a Wangen (Wirtschaftsgymnasium, Realschule, Gymnasium) e avendo contatti con alunni tedeschi, i ragazzi avranno la possibilità di cogliere aspetti comuni e differenze rispetto alla propria esperienza.
L'obiettivo è anche creare curiosità per altre esperienze scolastiche interculturali future come scambi scolastici, tirocini o per il nostro progetto Deutschradio.

DIVERTIMENTO
Offriamo un programma di attività molto ricco e variegato. Tra l'altro effettuiamo con i ragazzi una caccia al tesoro per tutta la città di Wangen, giochiamo a Minigolf, facciamo dei quiz linguistici, giochi dinamici e andiamo in piscina o giochiamo a bowling.
Non dimentichiamo che tutto il paese in quel periodo festeggia la sua "Kinderfest" (festa dei bambini), un attività che mette i ragazzi nel centro dell'attenzione.

IN PAESE E NEI DINTORNI
Vedere una festa paesana tipica della Germania, partecipare ad un corteo tradizionale, assaggiare il tipico cibo tedesco, eccetera... così i ragazzi possono farsi un'idea del modo di vivere in Germania.

Inoltre organizziamo tante escursioni Monaco di Baviera, Friedrichshafen al museo di Zeppelin, una bella gita al lago di Costanza nelle città di Bregenz e Lindau.