Viale Galilei 184, 59100 Prato (PO) +39 327 999 5471 info@prato-wangen.it

A WANGEN
Il gemellaggio – un buon motivo per conoscere Wangen

Ci sono vari momenti, modi ed occasioni per recarsi nella nostra città gemellata – in tutte le stagioni. Wangen merita!

Non solo il suo magnifico centro storico; anche i dintorni - la bella regione collinare occidentale dell'Allgäu ed il Lago di Costanza nelle vicinanze sono meta turistiche meravigliose. Qui trovate alcune informazioni turistiche su Wangen >>>.

LE INIZIATIVE A WANGEN
Il Comune di Wangen è particolarmente attiva nell’organizzare eventi culturali, sportive ecc.: Sono delle ooccasioni a quali gruppi e associazioni Pratesi partecipano molto spesso e volentieri. Di regola organizzano queste iniziative in collaborazione con noi.
L’elenco delle prossime iniziative a Wangen trovi qui >>>.

I VIAGGI ORGANIZZATI
Con i nostri viaggi a Wangen ci rivolgiamo a tutta la cittadinanza di Prato:

Giovani
Un primo contatto con la città gemellata può essere la gite scolastica. Tante scuole medie pratesi hanno individuato Wangen come meta per le gite delle loro classi terze.
Arrivati nelle scuole superiori i ragazzi possono intensificare i loro contatti con coetanei tramite attività di scambi scolastici. I contatti intensi con enti, scuole ed aziende nell’ambito del gemellaggio ci consentono di organizzare tirocini in maniera ben strutturata ed efficiente. Si prestano anche come attività nell’ambito dell’alternanza scuola lavoro (PCTO).

Gruppi
Per associazioni culturali e sportivi ed altri gruppi interessati, un viaggio a Wangen non è solo divertente. Wangen offre tante occasioni di incontri ed anche possibilità di organizzare eventi di qualsiasi tipo. Siamo disponibilissimi a verificare la fattibilità di qualsiasi proposta ed idea insieme ai nostri amici del luogo.
Disponiamo di ottimi contatti con alberghi ed altre strutture che offrono pernottamenti anche per gruppi consistenti.

Cittadini
I vari viaggi che organizziamo durante l'anno, offrono ai cittadini di Prato la possibilità di recarsi a Wangen per partecipare a vari eventi e conoscere meglio la nostra città gemellata.


Per alcuni eventi ormai “classici” organizziamo da anni diversi viaggi per i cittadini. Viaggiare con noi è divertente, stimolante e alla portata di tutti! Oltre ai viaggi turistici aperti a tutti, organizziamo viaggi in occasione di scambi culturali, ricreativi, sportivi, sociali, eventi gastronomici e tanto altro -  tutto per scoprire la vita dei nostri vicini e per stare insieme.

Ulteriori informazioni relativi ai tre viaggi principali (Kinderfest, Notte bianca, Mercatini di Natale) trovi qui>>>.

 

 

 



IL NOSTRO INNO

L'inno del Gemellaggio è stato composto in occasione del 30° Anniversario di Gemellaggio fra le città di Prato e Wangen im Allgäu, da Paolo Fissi (musica) e Ansgar Friemelt (testo).


PARTNERS