Viale Galilei 184, 59100 Prato (PO) +39 327 999 5471 info@prato-wangen.it

Associazione Gemellaggio Prato-Wangen

INIZIATIVE A WANGEN
Partecipare ad attività a Wangen

Appena la situazione del Covid ci permette di pianificare concretamente attività a Wangen, ricominceremo a proporre progetti con la nostra città gemellata. Per essere informati basta consultare il nostro sito – o ancora meglio – la nostra pagina facebook

Due appuntamenti che avevamo disdetto in 2020, sono già programmati per 2021 (Covid permettendo)

Torneo di calcio a Wangen

Il Comune di Wangen organizza con alcune aziende e gruppi sportivi ogni due anni un torneo di calcio per squadre aziendali; da ormai 6 anni la CAP di Prato partecipa a questo evento – che purtroppo per il 2020 è stato cancellato. Speriamo che sia da riprendere nel 2021.

Wangener Welten
Anche la fiera “Wangener Welten” che il Comune di Wangen presenta ogni due anni, è stata spostata nell’anno 2021. Nella consueta esposizione regionale - con più di 150 espositori e 20.000 visitatori – presentiamo dal 2014 la nostra Prato con una serie di iniziative. Sin dall’inizio il percorso “turismo” dell’ISIS Gramsci-Keynes presenta Prato come meta turistica.

Nell’2018 abbiamo collaborato anche con il Liceo Livi, il Liceo Artistico “Brunelleschi” di Montemerlo, l’ICS “M.Hack” di Montemerlo ed il Centro Pecci. Non da dimenticare l’offerta gastronomica organizzata con il Circolo “I Risorti” di La Querce.

Ulteriori info trovi qui>>>



IL NOSTRO INNO

L'inno del Gemellaggio è stato composto in occasione del 30° Anniversario di Gemellaggio fra le città di Prato e Wangen im Allgäu, da Paolo Fissi (musica) e Ansgar Friemelt (testo).


PARTNERS