I Dintorni di Wangen

Nel vicinanze di Wangen ci sono molti luoghi da visitare. Tanti di questi posti sono anche molti adatti per essere visitati in occasione di gite scolastiche o viaggi di formazione. Si trovano tanti luoghi vicino a Wangen che meritano di essere visitati. Le alternative sono molteplici - già in un raggio di 40 / 50 km!

Nella tabella sottostante trovi sempre un link ad una breve relazione relativa alla meta turistica - elaborati da studenti del Convitto Cicognini in occasione di vari viaggi di formazione; inoltre abbiamo inserito un collegamento con Google Maps.

Nelle vicinanze...

Friedrichshafen (Lago di Costanza) Museo del Dirigibile
Nell'area del porto sul Lago di Costanza troviamo il Museo del Dirigibile, che presenta la storia di questi velivoli; al suo interno si può osservare la ricostruzione dii tutte le parti principali di un dirigibile.

     

Lindau (Lago di Costanza) Isola molto bella con il porto
La caratteristica Isola di Lindau si trova sulle rive del Lago di Costanza, e ha numerosi luoghi da visitare come il Municipio, la Catterale di S.Stefano o la meravigliosa Cattedrale di Nostra Amata Signora.

     

Unteruhldingen (Lago di Costanza) Museo delle Palafitte
Il Pfahlbaumuseum è uno dei più grandi musei all'aperto in Europa e attira quasi 300.000 visitatori all'anno. Il museo è affiliato con un istituto di ricerca scientifica. Il museo è stato ampliato più volte e comprende 23 palafitte ricostruite e due edifici museali.

     

Ravensburg (Capoluogo) Museo del Giocattolo
La Ravensburger famosa costruttrice di giochi esportati in tutto il mondo, ha in questa città il suo museo, sviluppato su tre piani per circa 1000 m2, un'attrazione che sorprende sia i bambini che gli adulti.

 

 

Monaco di Baviera

Oltre a visitare le numerose località che vi abbiamo suggerito, è consigliato fare una gita di un giorno a Monaco, dista circa 2 ore da Wangen ed è ricca di monumenti e attrazioni da vedere.
Merita un escursione.

Il centro di Monaco di Baviera
Con quasi 1,5 milioni di abitanti, Monaco di Baviera è la terza città più grande della Germania. Il centro storico della città è l’esempio concreto di come il passato ed il presente di Monaco facciano parte di un unico, armonioso contesto.

Università Ludwig Maximilian: La "Rosa Bianca"
All' interno del'università Ludwig Maximilian di Monaco troviamo una vasta serie di documenti che attestano l'opposizione di un gruppo di giovani (la Rosa Bianca) contro il Nazismo.