LE NOTIZIE DEL MESE DI APRILE

Questo mese vede la chiusura del ciclo di serate del 14° Intercircoli 6x6 edizione 2023-24, manifestazione organizzata dal Circolo Fotografico Quinto zoom di  Quinto (FI). 

Nella penultima serata, con tema “Rivoluzioni”, tre nostri soci sono entrati nella Top Ten e precisamente Brunero Lucarini al decimo posto, Carlo Moscardi al quinto e Dario Bartolozzi al terzo. Questo bel risultato ci ha permesso di essere secondi in classifica generale in attesa dell’ultima serata che decreterà il circolo vincitore del 2024.



Anche Fiorisa Bardazzi, con una sua foto ha ottenuto un bel terzo posto nel concorso online Photema con titolo “Comunicazioni”.

 

Ulteriori informazioni nel programma del mese di aprile >>>

 

 


CORSO DI FOTOGRAFIA

Ad ottobre invece si riparte col corso fotografico che prevede 8 serate a tema più un paio di uscite collegiali per fare partica. Vedi calendario nelle pagine seguenti.

Partecipare alle serate di un club fotografico può essere un primo passo ed il punto di partenza di un percorso formativo in ambito fotografico.

Le basi della fotografia sono essenziali per poter imparare a fondo questa forma d’arte. Tramite le lezioni e tanta pratica, spiegando gli argomenti in modo semplice e chiaro a tutti, saprai padroneggiare la tua fotocamera in autonomia e potrai tirare fuori tutte le sue potenzialità.

L’adesione nella nostra associazione ti consente a scambiare opinioni ed ottenere consigli per poter iniziare a personalizzare le tue fotografie e realizzare scatti unici.
Ulteriori informazioni trovate qui>>>


CHI SIAMO

L’Imago club è il gruppo fotografico della Misericordia di Coiano (Prato).
L’obiettivo del Club è sempre stato quello di far conoscere la fotografia in ogni sua forma e promuovere la conoscenza del territorio entro il quale opera il Gruppo.

Il gruppo nasce nell’aprile del 1978 in seno alla Misericordia di Coiano per volere di un gruppo di giovani appassionati di fotografia e 10 anni dopo si iscrive alla FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).
Leggi tutto>>>