Scopri le nostre iniziative a Wangen

Clicca qui per scoprire di piu´

Visita il Centro Pecci

Scopri di piu´

Partecipa ai nostri viaggi

Clicca qui per scoprire di piu´

I meravigliosi monumenti di Wangen

Leggi di piu´

Viaggio Campo Estivo - Kinderfest

Una prima esperienza a Wangen

In occasione della fine dell’anno scolastico il Comune di Wangen organizza ogni anno la cosiddetta "KINDERFEST" (la festa dei bambini) con varie manifestazioni in città, una sfilata degli studenti e delle associazioni, un luna park, un tendone con musica e offerte gastronomiche tipiche.

Anche per questa occasione organizziamo un soggiorno di 7 giorni a Wangen con programma turistico/culturale/studio che si rivolge ai ragazzi delle scuole medie. Pertanto i ragazzi possono scoprire la cultura tedesca in un ambiente adatto, amichevole e tranquillo - nella nostra città gemellata Wangen im Allgäu.

Anche per 2018 offriamo il "Campo Estivo": Dal 17 al 24 luglio 2018.

Il viaggio è già esaurito !

Il depliant dettagliato del viaggio trovi qui>>>

Il viaggio include: 

  • Viaggio in pullman / tutti gli spostamenti a Wangen e zone limitrofe
  • Pernottamento a Wangen nella struttura religiosa "casa del pellegrino" di Wigratazbad (5 km dal centro di Wangen); i pranzi sono esclusi, visto che le escursioni richiedono un po’ di flessibilità. Inoltre i ragazzi possono decidere per conto loro ciò che vogliono mangiare.
  • Biglietti di ingresso dei musei, piscina ecc.

Gli elementi principali del viaggio sono:

A SCUOLA
Frequentando lezioni in varie scuole a Wangen (Wirtschaftsgymnasium, Realschule, Gymnasium) e avendo contatti con alunni tedeschi, i ragazzi avranno la possibilità di cogliere aspetti comuni e differenze rispetto alla propria esperienza.
L'obiettvio è anche creare curiosità per altre esperienze scolastiche intercuturali future come scambi scolastici, tirocini o per il nostro progetto Deutschradio.

DIVERTIMENTO
Offriamo un programma di attività molto ricco e variegato. Tra l'altro effettuiamo con i ragazzi una caccia al tesoro per tutta la città di Wangen, giochiamo a Minigolf, facciamo dei quiz linguistici e giochi dinamici e andiamo in piscina o giochiamo a bowling.
Non dimentichiamo che tutto il paese in quel periodo festeggia la sua "Kinderfest" (festa dei bambini), un attività che mette i ragazzi nel centro dell'attenzione.

IN PAESE E NEI DINTORNI
Vedere una festa paesana tipica della Germania, partecipare ad un corteo tradizionale, assaggiare il tipico cibo tedesco, eccetera….. così i ragazzi possono farsi un'idea del modo di vivere in Germania.

Inoltre organizziamo tante escursioni - Monaco di Baviera, Friedrichshafen (al museo di Zeppelin - dirigibile) e una bella gita al lago di Costanza nelle città di Bregenz e Lindau.