Scopri le nostre iniziative a Wangen

Clicca qui per scoprire di piu´

Visita il Centro Pecci

Scopri di piu´

Partecipa ai nostri viaggi

Clicca qui per scoprire di piu´

I meravigliosi monumenti di Wangen

Leggi di piu´

Iniziative
Il gemellaggio si presenta in 1000 modi...

Un gemellaggio tra due comuni si basa su accordi istituzionali che forniscono una struttura per implementare le varie iniziative dei cittadini nell’ambito del gemellaggio tra le città abbracciando tematiche ad ampio raggio: culturali, sportive, economiche, ambientali, ma specialmente formative puntando soprattutto sui giovani.

Noi organizziamo molte iniziative sia a Prato che a Wangen, alcune delle quali si ripetono di anno in anno, di seguito troviamo i prossimi eventi:

Musikkapelle Haslach Prato Nella città di Wangen esistono non meno di 11 bande di ottoni.
A fine Luglio arriva la Banda "Haslacer" a Prato che si presenta con due concerti. Leggi tutto>>>
Kulturnacht Wangen Da più di 10 anni, Wangen presenta la “Kulturnacht” (notte bianca). Partecipiano anche quest'anno con tre spettacoli e offerte gastronomiche. Leggi tutto>>>
Jazz Point Big Band Prato

La musica di una Big Band; Dallo swing al rock - questo è il motto della Jazz Point Big Band di Wangen im Allgäu che si presenta il 7 ed 8 settembre a Prato. Leggi tutto>>>

Kinderfesttheater Prato In occasione della Kinderfest un'associazione culturale presenta  uno spettacolo teatrale per ragazzi; a fine ottobre vengono per la prima volta a Prato.
Jugendblasorchester Wangen Prato La "Jugenblasorchester", una banda giovanile di stumenti a fiato, viene a Prato per accompagnare la Kinderfesttheater e per un concerto (2 di novembre) - insieme a studenti delle scuola di musica "Giuseppe Verdi".
Oratorienchor Prato Negli anni passati l'Oratorienchor ha già due volte presentato grandi opere classiche ("Requiem" di Verdi e "Piccola Messa" di Rossini); questa volta arrivano con il "Requiem" di Mozart.
Mercatini di Natale Wangen Come negli anni scorsi anche questo anno andiamo a Wangen per i mercati natalizi. E' sempre piacevole respirare un po’ di aria natalizia tedesca. Leggi tutto>>>